CIRCOLO DEI BUONI E CATTIVI C/O TENNIS CLUB CAGLIARI

 

Nuovo ristorante con bar e pizzeria: la Cooperativa dei Buoni e Cattivi cresce e i nostri ragazzi fanno strada. 

 

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30.

Per prenotare telefona al 3461875984.

Il menu della settimana (Ristorante e Pizze) »

 

Anche qui facciamo una cucina che combina genuinità e tradizione. Senza sprechi. Una scelta di gusto e di etica. Utilizziamo prodotti della nostra terra e del nostro mare secondo le stagioni. Cerchiamo sempre gli ingredienti migliori. Freschi e biologici. Buoni, e possibilmente giusti. I dolci e la pasta sono freschi e fatti da noi, come il pane e la focaccia che hanno una lievitazione naturale di un giorno intero. Facciamo tutto noi.

 

Al Circolo si beve vino. Poche cantine ma serie e sarde. Al Circolo vogliamo solo vini buoni, che arrivano dai nostri vitigni, coltivati nella terra e nella sabbia, baciati dal nostro caldo sole.

 

Qui si può fumare. Ma rispettando se stessi e gli altri, nell’area allestita in piazzetta.

 

TERRA E MARE

Cuciniamo con la nostra terra e il nostro mare. E secondo le stagioni. Cerchiamo sempre gli ingredienti migliori. Freschi e biologici, aldilà delle etichette. Buoni, magari a tutto tondo. Per questo l’olio è della comunità La Collina, il riso e i legumi sono dei terreni confiscati alle mafie, le verdure e la frutta vengono da cooperative vicine e amiche.

 

PASTA E PANE

Il pane e la pasta sono freschi e fatti da noi. Lavoriamo la semola di grano duro Senatore Cappelli che prendiamo a Settimo San Pietro, dove usano ancora la macina in pietra e i setacci in legno. Il nostro pane e la focaccia hanno una lievitazione naturale di un giorno intero, guai a chi ci tocca il lievito madre. Oltre ad essere buoni, sono anche sani: indice glicemico basso, poco glutine, sono ricchi di proteine e di fibre, garantiscono una facile digestione. Sono buoni veri.

 

PIZZA AMICA

La pizza la facciamo con un amico che di pizza se ne intende. E che da sempre aiuta Domus de Luna e fa il tifo per noi. Mamo Pizza ha studiato una pizza speciale per i Buoni e Cattivi. Buona, sana, con grani e pomodori e formaggi selezionati in modo maniacale, come tutto. Mamo Pizza partecipa il progetto del Circolo, ci insegna e controlla, perché la qualità sia sempre degna del suo e del nostro nome, perché occhi e palato siano sempre felici. E lo stomaco anche.

 

DOLCE E GELATO

I dolci del ristorante sono tutti fatti in casa, usando latte di mucca sarda e uova di galline felici. Cerchiamo di avere sempre una scelta vegana e un pensiero per chi soffre di intolleranze e celiachia. E quello che non facciamo tutto noi, lo prendiamo da chi fa le cose come ci piace a noi. Come il gelato, che lo fanno le sorelle Aresu. Senza coloranti, senza conservanti, senza aromi artificiali, senza polverine e aggiunte strane, vero e buono come deve essere il gelato.

 

ACQUA E PLASTICA

Milioni di tonnellate di plastica ogni anno finiscono in mare. In un prossimo futuro, se continuiamo così, potrebbero esserci più buste e bottigliette che pesci. Per questo noi non le usiamo. Né le buste né le bottigliette. Al Circolo dei Buoni e Cattivi, nell’isola con il mare più bello del mondo, vogliamo provare a fare la differenza. Se proprio non riusciamo a eliminarla, la plastica la riusiamo. Come con le borracce e l’acqua filtrata di Aquanova, sana e buona, economica ed ecologica.

 

Tennis Club Cagliari - Monte Urpinu

Telefono: 3461875984

Aperto tutti i giorni dalle 7.30 alle 23.30.